LA PLANIMETRIA GENERALE D'INTERVENTO

Inquadramento

Il progetto edilizio “Cecchignola Ovest” si colloca su un’area di completamento in prossimità di zone già urbanizzate.

Ubicato nel territorio del Municipio IX (ex XII) del Comune di Roma, è raccolto tra la Via della Cecchignola, Via G. Klober ed il comprensorio di edilizia residenziale pubblica “Cecchignola Sud”, quartiere denominato “Castello dello Cecchignola”.

planimetria_interventoIl progetto prevede la trasformazione urbanistica di una vasta area di circa 41 ettari, in gran parte, circa il 70 % della superficie destinate a verde e servizi di quartiere.

Il progetto del verde prevede una serie di zone attrezzate ed una serie di percorsi ciclo-pedonale che permettono il collegamento tra i vari insediamenti della zona.

I servizi pubblici nel nuovo insediamento previsti sono due asili nido, due scuole materne e una scuola elementare di dieci aule con palestra. Inoltre è stata ceduta a Roma capitale un area finalizzate alla costruzione della Chiesa.

Per la rete stradale sono previsti tra l’altro gli interventi di ampliamento di Via della Cecchignola e Via G. Kobler e una serie di parcheggi pubblici, ben oltre il 50 % dello standard previsto dalle Norme Tecniche.

Per quanto riguarda i servizi privati è prevista una zona commerciale all’intersezione di Via della Cecchignola e Via G. Kobler.

PLANIMETRIA SCARICABILE IN FORMATO .PDF